Tutto nasce da un’idea…

Mio caro lettore, benvenuto sul mio blog!
Ti chiederai: ” Perché un’ennesimo blog di cucina, anche se ce ne sono già tanti? “
Bella domanda!
Qualche anno fa (non importa quando precisamente) ero sempre in giro per lavoro, e tra un pranzo al ristorante e un caffè al bar, non smettevo mai di mangiare, ma neanche di fotografare tutto ciò che assaggiavo.
Proprio da tutto questo è nata la mia vera passione per il cibo e per la cucina, ma soprattutto la creatività nel creare ricette da zero. Così con disinvoltura e curiosità ho iniziato a pubblicizzare tutti i ristoranti in cui passavo ed andare alla ricerca di ingredienti speciali, creando dirette on-line, storie e foto.
Ma perché non dare un nome a tutto questo?

Da qui è nata Caserta Food (iniziando dal mio “piccolo” paese), per poi trasformarsi successivamente in Italy Social Food (meglio detto “The Social Food“). In questi ultimi anni hanno collaborato tante persone a questo progetto, e in un modo o nell’altro hanno lasciato un piccolo pezzo di loro che lo ha fatto crescere. Per adesso siamo io, mio figlio Vincenzo (di soli 5 anni) e la mia famiglia a portare avanti il progetto.
Attualmente potrai trovare entrambe le pagine su Instagram, thesocialfood.it e casertafood.it. Questo, invece, è l’unico riferimento come blog.
Come immaginerai, è complicatissimo avere tanti canali aperti, ma non mi arrendo e mi attrezzerò col tempo.
Bene! Torniamo a noi!
Cosa aspettarti da questo blog di cucina?
- Racconti di viaggi alla scoperta del gusto e nuovi ingredienti (come è anticipato nel titolo).
- Consigli sui posti migliori dove mangiare e trascorrere il proprio tempo.
- Ricette home made in famiglia.
- Ricette condivise dai migliori food blogger italiani.
Spero che questo blog di cucina possa diventare per te e per tutti i lettori una mini guida dei vostri viaggi culinari, ma soprattutto, trasmettervi un pò d’allegria!
Approposito! Dimenticavo!
Siccome da soli non si arriva mai così lontano, ma è proprio la collaborazione a dare il VERO valore ai progetti, perché non inserire qui anche le tue ricette speciali?
Puoi inviarmi un’e-mail a info@thesocialfood.it con la tua ricetta e una foto che la rappresenta, e la inserirò nel mio blog di cucina.
Sarebbe bello condividere insieme una passione!
A presto!
Sara